I soci FIL si riuniscono ogni anno in una diversa città italiana in occasione delle riunioni plenarie della FIL. Nel corso di questi incontri le Commissioni Scientifiche e gli organi direttivi della FIL presentano le attività svolte nel corso dell’anno precedente, lo stato di “avanzamento lavori” degli studi in corso, i risultati degli studi appena conclusi e i progetti per gli studi futuri. Le commissioni più “tecniche” e trasversali presentano gli sviluppi nel loro campo (studi biologici, imaging, radioterapia, anatomia patologica) per la diagnosi e cura dei linfomi. Sono previste anche letture e simposi di approfondimento sui farmaci utilizzati nella cura dei linfomi.
Ogni due anni, nel corso di queste riunioni, si svolgono anche le elezioni del Comitato Direttivo.
Nel corso della riunione plenaria si svolge anche una delle due riunioni annuali dell’Assemblea dei Fondatori Elettori nel corso del quale sono approvati importanti documenti (come i bilanci FIL o le modifiche statutarie) e sono espressi pareri richiesti dal Comitato Direttivo sulle attività della Fondazione.
Nel corso di questi eventi si svolgono occasionalmente anche attività “sociali” come gli incontri sportivi tra medici FIL ed ex pazienti.
Vedi il programma: