Bando Giovani Ricercatori

La Fondazione Italiana Linfomi dal 2018 ha deciso di erogare annualmente un finanziamento di 100.000 € per un progetto di ricerca sui linfomi, ideato e condotto da giovani soci FIL sotto i 40 anni.

Il Bando Giovani Ricercatori Luigi Resegotti 2025 è reso possibile grazie a fondi messi a disposizione dalla Fondazione Italiana Linfomi – ETS (75%) e dalla Fondazione GRADE Onlus (25%) per sostenere l’attività scientifica di giovani ricercatori e la crescita di gruppi di ricerca all’interno dei centri italiani, che si occupano di diagnosi e terapia dei linfomi e che fanno parte di FIL.

Il bando si pone l’obiettivo di finanziare un progetto che introdurrà aspetti innovativi nella gestione diagnostica e terapeutica dei pazienti con linfoma, per conoscere meglio la malattia, migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti.

VIII Edizione – Bando 2025

Aperta l’ottava edizione del Bando Giovani Ricercatori Luigi Resegotti.

È possibile presentare la domanda entro martedì 23 settembre 2025 (data limite per richiedere le credenziali al portale di compilazione della domanda: martedì 16 settembre 2025).

 

Progetti vincitori edizioni precedenti