La Fondazione Italiana Linfomi dal 2018 ha deciso di erogare annualmente un finanziamento di 100.000 € per un progetto di ricerca sui linfomi, ideato e condotto da giovani soci FIL sotto i 40 anni.
Il Bando Giovani Ricercatori Luigi Resegotti 2025 è reso possibile grazie a fondi messi a disposizione dalla Fondazione Italiana Linfomi – ETS (75%) e dalla Fondazione GRADE Onlus (25%) per sostenere l’attività scientifica di giovani ricercatori e la crescita di gruppi di ricerca all’interno dei centri italiani, che si occupano di diagnosi e terapia dei linfomi e che fanno parte di FIL.
Il bando si pone l’obiettivo di finanziare un progetto che introdurrà aspetti innovativi nella gestione diagnostica e terapeutica dei pazienti con linfoma, per conoscere meglio la malattia, migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti.
VIII Edizione – Bando 2025
Il Bando aprirà entro il mese di giugno 2025.
Maggiori informazioni saranno pubblicate qui.