Per il sesto anno consecutivo torna il Bando Giovani Ricercatori Luigi Resegotti.
Il Bando di 100.000 € è finanziato da Fondazione Italiana Linfomi in collaborazione con la Fondazione Giulia Maramotti e la Fondazione GRADE Onlus per sostenere l’attività scientifica di giovani ricercatori italiani e la crescita di gruppi di ricerca all’interno dei centri italiani.
Destinato a un progetto di ricerca ideato e condotto da ricercatori under 40, il Bando premia gli studi clinici che introducono aspetti innovativi nella gestione diagnostica e terapeutica dei pazienti con linfoma, per conoscere meglio la malattia, migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti. Verrà accolto positivamente il progetto con il più elevato contenuto innovativo e in cui venga prevista l’integrazione di aree e discipline diverse, l’introduzione di elementi di medicina personalizzata, diagnostica avanzata e l’integrazione tra ricercatori di centri diversi, nazionali o internazionali.
Il progetto che potrà riguardare la ricerca clinica osservazionale o interventistica dovrà avere una durata di tre anni.
Il Bando Giovani Ricercatori è rivolto a medici dei centri associati a FIL che non abbiano vinto il bando nei tre anni precedenti.
Il Bando Giovani Ricercatori offre l’opportunità ai nostri soci under 40 di sperimentare e condurre un progetto di ricerca che rafforzi anche la collaborazione tra i centri italiani afferenti alla FIL – afferma il Presidente FIL Dott. Andrés J.M. Ferreri – Ringrazio la Fondazione Giulia Maramotti e la Fondazione GRADE Onlus per il sostegno e per la comune fiducia verso i giovani.
BANDO E ITER DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per approfondimenti sui contenuti del Bando Giovani Ricercatori Luigi Resegotti 2023 e sull’iter di presentazione dei progetti è possibile consultare la seguente pagina: https://filinf.it/bando-giovani-ricercatori-fil/
È possibile partecipare al bando fino al 14 luglio 2023.
Categorie: News